Archivio

Ultime dal Consiglio Direttivo.

Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di avere in Sede il Visitatore Frére Achille che si è intrattenuto con noi prima scambiando e raccontando episodi molto interessanti e gradevoli della sua esperienza lasalliana, poi partecipando per oltre un’ora ai lavori del Consiglio.

Per quanto ci riguarda avremmo deciso di dedicare al ricordo di Frère Tommaso Paoloni innanzitutto qualcosa di concreto e visibile da posizionare in luogo importante della sede e poi un Concerto sinfonico da tenere in quadriportico prima della Festa del Solstizio (che avrà luogo giovedì 20 giugno p.v.) e che potrebbe essere orientato al bicentenario di Verdi e alla celebrazione del 75° di fondazione della Stella Azzurra.

Per ciò che concerne i 25 e 50 della maturità si prenderà contatto sia con quelli che vedono la ricorrenza entro l’anno, ma anche con quelli che l’avrebbero già raggiunta nel 2012, perché in piena autonomia, si ritrovino e se gradiscono, siano festeggiati nel corso della Cena del Solstizio.

Finalmente la nomina di una Commissione composta dal Direttore, dal Presidente, dal Vice Camillo Pulcinelli, Sergio Contegiacomo, Jhonny Mannini, Massimo Catasta, Corrado Giustozzi, Toni Palma e Diego Gentile, metterà a fuoco le modifiche statutarie che, sulla base dell’esperienza di questi ultimi anni, riterrà più opportune proporre all’assemblea dei soci per dare maggiore slancio all’Associazione, anche in previsione del rinnovo degli organi sociali.

Intanto, quando leggerete la presente, grazie alla vostra adesione al nostro sito, passate anche parola a vostri amici e amiche perché si iscrivano alla Newsletter ed all’Associazione.

Saluti a tutti!

Il Presidente

4 pensieri su “Ultime dal Consiglio Direttivo.

  1. Per il 75° della Stella Azzurra sarebbe opportuno coinvolgere il celeberrimo Pivot COSTANZO ( che qualcuno di noi sporadicamente ancora incontra ) che sicuramente tutti ricordano e che darebbe un ulteriore impulso alla celebrazione

  2. sono un alunno di 79 anni che vivo in brasile cio molta nostalgia del tempo quando studiavo
    mandatemi notizie grazie tante

    walter matteucci

  3. Nel prossimo luglio 2014 si compirà’ il 65′ anniversario dallla nostra Maturita’ Classica che raggiungemmo nel 1949! Eravamo: Luigi Biancini,Giuseppe Boidi,Marcello Bongianni,Alessandro Castelnuovo,Corrado Colagrande,Lionello De Sena,Cesare Fani,Fernando Formato,Alberto Guerra,Mario Marzo,Giorgio Melucco, Moriconi, Perugini,Franco Raja,Luigi Romanini,Gianfranco Rosa, Dario Rossi,Giancarlo Roveri, Riccardo Savignoni,Domenico Serafini,Sergio Talacchi ;…… … Mi risulta che,in questi anni ,siano,purtroppo scomparsi: Biancini,Bongianni,Castelnuovo,Guerra e Talacchi, mentre ho notizie recenti di BOIDI, COLAGRANDE,RAJA,ROMANINI (sono io),ROSA,ROSSI e SAVIGNONI; ……….ora,…occorrerebbe rintracciare notizie di: DE SENA,FORMATO,MARZO,MELUCCO,MORICONI,PERUGINI,ROVERI e SERAFINI; ho gia’ iniziata qualche ricerca…,ma ho limitate speranze! Ho un ampia documentazione fotografica di questo nostro gruppo ,dalla: II’ / III’media/ V’ ginnasio/ fino al II’ e III’ liceo Classico oltre che in alcune gite,ritiri spirituali,assist.alla Borgata Prenestina,Premiazioni ecc…che depositero’ fra breve alla Sede dell’Ass.ExAlunni. Spero di poter contare sulla collaborazione dell’Associazioe per poter festeggiare insieme i 65 ANNI !!!! Grazie!

  4. Sono un ex-alunno residente in Kenia, gia` capo-decano convittori del 1957. Vorrei avere notizie di alcuni miei compagni di classe e cioe` Antonio Albert, Giancarlo Antinori, Alberto Politi, Dante Cosi, Augusto Giovinazzi,Gabriele Granzotto e Mario Ruggieri. Vi ringrazio e ad maiora.
    Luigi Formica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *