FESTA del SOLSTIZIO 22 Giugno 2017

 

 

Tutti insieme, come ogni anno all’inizio dell’estate, per inneggiare all’arrivo della nuova stagione e festeggiare -come da tradizione- quanti compiono le “nozze d’argento” o -addirittura-  le “nozze d’oro” ed oltre…. dalla conseguita Maturità.

Quest’anno la schiera si preannuncia molto numerosa e sicuramente nutrita risulterà  la partecipazione di festeggiati ed ospiti oltre alla consueta schiera di ex-alunni che tradizionalmente ed annualmente si ritrovano per rinnovare i legami di amicizia sorta fra quelle mura che sono diventate come una seconda casa.

A presto dunque, e rispondiamo numerosi al forte richiamo!…..

Un pensiero su “FESTA del SOLSTIZIO 22 Giugno 2017

  1. Cari organizzatori,
    ho provveduto al bonifico (per due persone, perché verrò con mia moglie, Daniela Musumeci, sposa da oltre 40 anni).
    Ho frequentato, da interno, il Liceo Scientifico De Merode dal 1964 al 1967: dapprima con Fère Serafino e poi con Frère Tito; Ispettore Piergiorgio Trippanera e Presidi Fères Ruggero e Leone. Poco prima che venisse chiamato dal Signore, ho incontrato Frère Marcello, insegnante di disegno.
    Dopo la maturità mi sono laureato in Medicina e Chrirugia e sono divenuto ricercatore universitario e docente di Medicina Legale nell’Università di Pisa; ora sono in pensione, seppur in (limitata) attività.
    Grazie agli insegnamenti dei Frères e di Mons. Buro (e di mia moglie!) ho rafforzato la Fede. Attualmente collaboro con la mia parrocchia di S. Lucia (Min. straordinario della S. Eucaristia) e con il Vescovo di Livorno, Mons. Simone Giusti. Ho due figli (femmina e maschio) ormai adulti e con famiglia, ed ho due nipoti.
    Non ho più avuto contatto né con i convittori, né con gli esterni, ed eccezione di Nello Quilici, incontrato una sola volta molti anni fa. Non ho recapiti di nessun compagno di allora: spero di trovarne qualcuno.
    Arrivederci al 22 giugno!
    Alessandro Bassi Luciani – via F.lli Del Conte, 52 – 57128 Livorno
    329.2265084 – a.bassiluciani@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *