IL QUADRIPORTICO SI E’ FATTO PIU’ BELLO

Per apprezzarne la rinnovata eleganza dei tratti unita all’austerità secolare della sua struttura, è sufficiente che aderiamo all’invito che il DIRETTORE, frère Alessandro Cacciotti, ha indirizzato ad ognuno di noi in quanto componenti della grande Famiglia Lasalliana:

Gent.mi Genitori, Studenti, Ex-alunni, Lasalliani e Amici tutti, avremmo un grande piacere ad avervi con noi all’inaugurazione del restauro del Quadriportico del Collegio San Giuseppe-Istituto De Merode, prevista per il giorno mercoledì 11 ottobre 2017 alle ore 18.30.

Il Quadriportico del Collegio S. Giuseppe è uno spazio che ha accolto e visto crescere innumerevoli schiere di giovani. Il restauro ha riportato lo stupendo quadrilatero allo splendore del tempo in cui fu costruito, alla fine del XIX secolo Oggi il suo fascino architettonico risulta ancora più evidente e nell’eleganza delle sue linee continua ad essere un ideale luogo di accoglienza, di incontro, di crescita culturale e umana per tutti gli alunni, i genitori, i docenti, gli ex-alunni e gli educatori che ogni giorno varcano la soglia della nostra scuola.

Nella serata, dopo il taglio del nastro, seguirà una presentazione dell’opera di restauro e un intrattenimento musicale.

Saremmo particolarmente onorati dalla vostra presenza in questa circostanza.

Alleghiamo l’invito ufficiale, al quale vi preghiamo di dare riscontro via mail o telefono.

Cordiali saluti

Il Direttore

Prof. Fr. Alessandro Cacciotti

Collegio San Giuseppe – Istituto De Merode

Siamo certi che come ex-Alunni risponderemo numerosi all’invito anche per ammirare la rinnovata veste di quella che è stata per un certo tempo la nostra casa.

S.C.

Un pensiero su “IL QUADRIPORTICO SI E’ FATTO PIU’ BELLO

  1. Salve sono un.architetto che pochi giorni fa ha avuto la fortuna di conoscere il maestro Gerardo di Lella.
    Invitandomi quest’ultimo a partecipare all’evento ho scoperto questa interessante inaugurazione.
    Se fosse possibile vorrei partecipare personalmente ed accompagnato da mia moglie.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *