19 Ottobre 2019 ……e la Stella continua a brillare

Quella Azzurra è una Stella destinata a brillare per l’eternità nel firmamento del Basket attraverso le gesta dei suoi immensi protagonisti: dal fondatore, ai dirigenti, agli atleti, ai sostenitori che si sono impegnati senza soluzione di continuità per renderla sempre più viva e presente nella realtà, non solo sportiva, in epoche diverse.

E’ il caso oggi di MARIO ARCERI, noto e stimato giornalista professionista, profondo conoscitore come pochi del mondo della Pallacanestro che si cimenta nel racconto puntuale ed analitico di come è nata e cresciuta quella realtà sportiva. “UNA STELLA NEL CUORE” infatti, è il titolo che ha dato alla sua opera che verrà presentata tra le austere ed ospitali mura del Collegio, dentro le quali è ancora custodito gelosamente il nucleo di quell’ideale.

L’appuntamento è fissato per sabato 19 Ottobre alle ore 10.30 con la S. Messa per celebrare il concomitante 50° dalla morte del fondatore della Stella Azzurra, frère Mario Grottanelli; a seguire la presentazione del libro nell’accogliente Teatro e -in conclusione, per chi vi avrà aderito- la partecipazione ad un buffet.

S.C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *