ELETTO IL NUOVO SUPERIORE GENERALE !!!

 

E’ STATO ELETTO IL 28° SUCCESSORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA DE LA SALLE

 

Il 18 maggio 2022, durante il 46° Capitolo Generale dei Fratelli delle Scuole Cristiane, l’Assemblea di 70 Fratelli Capitolari, riunita nell’Aula Magna della Casa Generalizia di Roma, ha eletto Fr. Armin Luistro 28° Superiore Generale dell’Istituto.

L’elezione arriva dopo otto anni (sette quelli previsti dalla Regola dell’Istituto, ma uno in più a causa della pandemia) dalla nomina del precedente Governo, avvenuta nel 2014, sempre a Roma.

Il Superiore Generale è stato votato, dai 70 Fratelli Capitolari, in assoluto silenzio. Nel momento in cui è stato pronunciato il nome del prescelto, tutti i Fratelli presenti in Aula, e coloro che non avendo diritto di voto erano stati invitati ad uscire dalla Sala, sono potuti rientrare a congratularsi con il nuovo eletto Superiore Generale. Ad accompagnare il solenne momento, le campane del Santuario della Casa Generalizia hanno suonato a festa per alcuni minuti.

A conclusione della giornata, il nuovo Superiore Generale, accompagnato dai Fratelli e da tutti i collaboratori della Casa Generalizia si è recato al Santuario per pregare davanti alle reliquie del Fondatore, Giovanni Battista De La Salle.

LINK PAGINA UFFICIALE –>   https://bit.ly/3llTcgj

** ** **

Nato nel 1961 nelle Filippine, dal 1982 è Fratello delle Scuole Cristiane e nel suo ministero educativo, oltre a insegnare in varie scuole, è stato Rettore dell’Universita De La Salle, co-fondatore della De La Salle Catholic University di Manado, Indonesia ed è stato ministro dell’educazione delle Filippine dal 2010 al 2016. Al Capitolo è giunto come Visitatore della Provincia LEAD che comprende, oltre le Filippine, Singapore e Hong Kong, il Giappone, Thailandia, Malesia e Myanmar… ora ha da servire 3152 Fratelli, 100000 Lasalliani è più di 1000000 di studenti in 80 paesi!!!

 

Congratulazioni e gloria a Dio!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.