25° e 50° Maturità

Quella di riunirsi per ricordare le emozioni di tanti anni di scuola trascorsi insieme e culminati nel momento molto intenso dell’esame di Maturità, è una simpatica tradizione nata nel Maggio del 1986 su iniziativa di Frère Tommaso e di alcuni degli “exdiplomati nel 1961.

Da allora in poi quasi tutte le classi dei maturati hanno celebrato tale ricorrenza, e quando ciò non è avvenuto, è per mancanza di entusiasmo e di buona volontà di alcuni “promotori” identificati da noi tramite i vecchi elenchi di indirizzi ed invitati ad allargare l’idea con il coinvolgimento di altri compagni.

Non sempre questo è facile, ma seguiteremo a tenere viva questa simpatica iniziativa che nel frattempo si è arricchita della celebrazione anche dei 50° e addirittura dei 60° celebrati  nel corso della Cena del Solstizio con consistente partecipazione.

Al momento sono ancora in piedi le proposte di riunire i diplomati del 1967 per le nozze d’oro con la Maturità e del 1992 per quelle d’argento.

Forza! Se non si riuscisse ad avere una presenza numericamente significativa, coloro che lo desidereranno potranno ritrovarsi tra loro, con tutti noi altri “ex”, nella Cena del Solstizio del 22 Giugno 2017.

 

P.S. Per le note organizzative rimandiamo a quanto già pubblicato su alcuni precedenti “Piazza di Spagna.