Archivio

Malagò Presidente CONI

Un ex alunno del nostro Collegio alla massima carica del CONI!

Con l’elezione di Giovannino Malagò a Presidente dello sport italiano, si realizza, nello stesso ruolo, una staffetta fra “nostri ex” di prestigio: guarda caso Petrucci, per quattordici anni suo predecessore, è stato studente a Villa Flamina …

Finiti i clamori della sorpresa (Pagnozzi come altro candidato era dato vincente) e letti i commenti sportivo/politici di tanti autorevoli personaggi su tutta la stampa nazionale, la nostra appartenenza all’identità lasalliana ci frena dal salire sul carro del vincitore, non rientrando tale comportamento nella nostra cultura e nei fini che l’Associazione si è posta.

Lasciamoci però coinvolgere dall’orgoglio che tale evento suscita in noi che sappiamo quanto Malagò sia legato alle radici della sua formazione e l’abbia sempre dimostrato nel tempo, ad esempio intervenendo in teatro, anni addietro, ad un Convegno sullo sport col racconto, fra l’altro, di alcuni momenti della sua vita che lo legano al nostro “quadriportico” e fatto con tale enfasi e spontaneità da tenere incollati sulle sedie i molti giovani alunni presenti.

Non è da meno il fatto che è stato sempre concretamente vicino all’Associazione ed attento agli avvenimenti sociali, come dimostra la sua partecipazione alla celebrazione del 25° della Maturità che, purtroppo, per improvvisi impegni personali, lo vide presente per pochi minuti.

Ciò detto, nel formulargli i più affettuosi e sinceri auguri, certi che saprà dare impulso innovativo al CONI nell’esaltare i valori formativi dello sport, auspichiamo che resti sempre vicino alle nostre iniziative, soprattutto a quelle di solidarietà verso i più deboli.

Complimenti Giovannino dalla tua Associazione!

Il Presidente

2 pensieri su “Malagò Presidente CONI

  1. Già subito una prima iniziativa positivissima , aver levato le tessere gratuite a politici ai quali ben poco interessa lo sport ma solamente apparire

    Bravo Giovanni , continua su questa linea

  2. dopo quasi 40 anni di coni, di presidente e segretario generale laziali, godo come un riccio!!!
    giacomo fagnano ex dirigente superiore coni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *