Resoconto Cena del Solstizio 2022

“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle …”

ebbene sì, ci permettiamo addirittura di chiamare in causa il Sommo Poeta, perché finalmente, dopo 2 anni di forzata interruzione, siamo riusciti a riproporre questo momento conviviale che per molti ex, fin dal 2011, rappresenta l’occasione per respirare nuovamente l’aria del nostro amato quadriportico.

 

L’appuntamento è stato per tutti alle 19 e 30 nella Cappella del Collegio dove, di fronte ai molti ex visibilmente commossi che riempivano i banchi della chiesa, le profonde e toccanti parole di Don Pier Luca Bancale hanno fatto versare diverse lacrime di commozione.

Dopo la Messa, in un quadriportico addobbato a festa, si sono riversati i presenti che, nelle loro manifestazioni di gioia e spensieratezza nel rivedersi ed abbracciarsi dopo anni, sicuramente hanno suscitato commozione anche nella statua del Fondatore, che li osservava dall’alto del suo piedistallo.

La cena si è svolta con grande soddisfazione dei presenti, che hanno potuto raccontarsi aneddoti scolastici e non, ispirati dall’ambiente familiare e dalla musica del dj Velio Pazzagli.

Le premiazioni dei 25esimi e 50esimi dalla maturità hanno rappresentato il momento clou della serata, ed il Direttore fr. Alessandro Cacciotti ha avuto il piacere di premiare nuovamente, con l’ambita medaglia, tutti gli ex delle varie classi presenti e di ringraziare il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione per l’ottima organizzazione e grande partecipazione alla serata.

Verso l’una di notte la serata ha infine avuto termine, ed in molti si sono salutati abbracciandosi e stringendosi affettuosamente le mani, dandosi appuntamento…

 

…al prossimo anno…

2 pensieri su “Resoconto Cena del Solstizio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *